EfficiencyKNow è partner di ENEA per gli Stati Generali dell’Efficienza Energetica

Gli Stati Generali dell’Efficienza Energetica, presieduti dall’ing. Alessandro Ortis, sono nati su iniziativa dell’ENEA con il supporto di EfficiencyKNow. Giunti alla seconda edizione, hanno ricevuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente e di EXPO2015. Sono ospitati per due edizioni da Smart Energy Expo, la fiera internazionale dedicata a soluzioni, prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire idee e strumenti a supporto del conseguimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Energetica Nazionale relativamente all’Efficienza Energetica, dal Piano Nazionale per l’Efficienza Energetica e dalla Direttiva 2012/27/UE. Si tratta di uno strumento che intende facilitare il passaggio dal momento programmatico a quello attuativo.

La piattaforma web www.statigeneraliefficienzaenergetica.it è il luogo virtuale del confronto. Attraverso la compilazione di un apposito questionario, tutti i soggetti interessati (istituzioni, operatori pubblici o privati, associazioni, imprese, professionisti, istituti di ricerca e cittadini), nei periodi di consultazione, possono partecipare alla discussione, articolata su cinque tematiche chiave: semplificazione, finanziabilità, formazione, comunicazione, dinamiche domanda/offerta.

La prima e la seconda edizione degli Stati Generali hanno ricevuto migliaia di contatti e centinaia di risposte.

 

TERZA EDIZIONE 2016

Partecipa alla consultazione pubblica sul cambiamento comportamentale e l’efficienza energetica.

 

SECONDA EDIZIONE 2015

La presentazione dei risultati

 

PRIMA EDIZIONE 2014

Leggi il Comunicato Stampa di lancio

Leggi il Comunicato Stampa di chiusura

Guarda il Programma dell’evento di presentazione dei risultati – 9 ottobre 2014 a Smart Energy Expo

Scopri i risultati delle 5 proposte: semplificazione, finanziabilità, formazione, comunicazione, dinamiche domanda/offerta