Il corso di formazione è rivolto a chi intende qualificarsi come Esperto in Gestione dell’Energia , introdotto dal D.Lgs. n. 115/2008, in grado di mettere in atto interventi volti a promuovere l’uso razionale dell’energia, soluzioni tecniche di riduzione dei consumi e deputato a condurre Diagnosi Energetiche ai sensi del D.Lgs. n. 102/2014. Il corso è funzionale all’ottenimento della certificazione in Esperto in Gestione dell’Energia, secondo quanto definito dalla norma UNI CEI 11339:2009, sia in ambito industriale che civile.
L’EGE è una figura professionale che gestisce l’uso dell’energia in modo efficiente coniugando conoscenze nel campo energetico (ivi comprese le ricadute ambientali dell’uso dell’energia) con competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione, mantenendosi continuamente e costantemente aggiornato sull’evoluzione delle tecnologie, delle metodologie e della normativa energetico-ambientale.
In tal modo, I’EGE si pone l’obiettivo di migliorare il livello di efficienza energetica e/o di ridurre i consumi di energia primaria e le emissioni di gas clima-alteranti legate all’utilizzo dell’energia, di incrementare in qualità e/o in quantità i servizi forniti comunque attinenti all’uso razionale dell’energia.
La certificazione attualmente è volontaria, ma dal 19 luglio 2016 sarà obbligatoria per poter continuare a condurre le diagnosi energetiche.
Il percorso di formazione è volto a far acquisire determinate competenze per svolgere il ruolo professionale in Esperto in Gestione dell’Energia, in particolare analizzando:
Per il programma dettagliato scarica la locandina di presentazione del corso.
Il corso di formazione prevede lezioni di teoria frontali ed esercitazioni pratiche tenute da docenti, esperti del settore.
Avrà una durata di 40 ore e si svolgerà in 5 giornate, secondo il seguente calendario:
Il corso si svolgerà presso la sede di Roma di EfficiencyKNow, in Via Borgognona 12.
Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 15 partecipanti, al fine di garantire la qualità delle attività didattiche svolte e consentire l’instaurazione di un proficuo rapporto con i docenti.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 25 marzo 2016.
Il costo di iscrizione al corso è di 1.250 euro (IVA esclusa).
Promozione Early Birds: iscrivendoti entro il 1° febbraio riceverai uno sconto del 10 per cento rispetto al costo totale del corso.
L’importo comprende:
Candidatura: per inviare la richiesta di iscrizione si prega di compilare il modulo d’iscrizione ed inviare il curriculum vitae a school@efficiencyknow.com.
Modalità di pagamento: la quota d’iscrizione deve essere versata in un’unica soluzione e dovrà essere pagata mediante bonifico bancario i cui estremi saranno inviati nella comunicazione di accettazione dell’iscrizione.
Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria didattica: