Incontro con l’autore Nino Di Franco sul testo “Energy management”

Dettagli

  • Data

     10 Dicembre 2015 (dalle 17.30)

  • Categoria

     Corsi

L’efficienza energetica è attraente e ostica, facile e difficile, invocata, troppo spesso mitizzata. Promette molto ma non sempre mantiene, e resta circonfusa di aloni di indecidibilità: un macchinario è concreto, ma l’efficienza è astratta ed aleatoria. La cosa certa è che l’efficienza costa e, poiché i benefici si presenteranno solo in un futuro più o meno prossimo, gli investitori trovano difficoltà a finanziarla.

La monografia “Energy Management, Fondamenti per la valutazione, la pianificazione e il controllo dell’efficienza energetica”, scritto da Nino Di Franco e pubblicato da Franco Angeli,  fa chiarezza sul tema, indicando quali siano e come si individuano le soluzioni efficienti, come si valutano, come si propongono e come si pianificano, con innumerevoli esercizi, esempi chiarificatori, curiosità, storie di vita vissuta.

E’ rivolto a chi voglia impegnarsi nel mondo dell’energy management: attuali o futuri professionisti, manager e tecnici aziendali, funzionari di Pubbliche Amministrazioni, professori di discipline tecniche, ricercatori, studenti.

Giovedì 10 dicembre presso la sede di EfficiencyKNow in Via Borgognona 12, incontro con l’autore Nino Di Franco dalle 17.30 alle 19.

Per partecipare è necessario accreditarsi, contattando school@efficiencyknow.com . La partecipazione è riservata ad un numero ristretto di persone.