14 novembre 2018. Quarta edizione Orange Book

Utilities 4.0 – Stato dell’arte e prospettive dell’innovazione nei Servizi Pubblici Locali – Orange Book 2018

Roma, 14 novembre 2018 – 10:30-13:00
Via Vittorio Veneto, 33
Salone degli Arazzi del Ministero dello Sviluppo economico

Utilitalia e la Fondazione Utilitatis presentano la quarta edizione della monografia Orange Book  “Utilities 4.0 – Stato dell’arte e prospettive dell’innovazione nei Servizi Pubblici Locali”, realizzata con il supporto tecnico scientifico di EfficiencyKNow e PwC.

La ricerca analizza in particolare l’impatto dell’innovazione digitale sui settori dell’acqua, dell’energia e della gestione dei rifiuti, attraverso i risultati di una ricognizione effettuata presso oltre 100 operatori.

Vengono inoltre esaminate le misure attualmente previste dal Piano Impresa 4.0 e messe in evidenza le opportunità e gli ostacoli per le Utilities.

Il tema dell’innovazione digitale si pone in continuità con le tre edizioni precedenti dell’Orange Book, nelle quali era stato inquadrato il comparto delle Utilities e i principali strumenti a supporto dei servizi, approfondito gli elementi chiave per un posizionamento strategico nel campo dell’efficienza energetica, e delineato i trend strategici per l’applicazione e lo sviluppo di nuovi modelli di business.

Per accreditarsi è necessario registrarsi a questo link